Call now » +39 347 5973699
Call now » +39 347 5973699
Da sempre seguiamo i protocolli di sanificazione e di accoglienza in sicurezza, fin da quando abbiamo aperto il nostro agriturismo nel 2003.
Gli agriturismi, spesso situati in zone isolate della campagna in strutture con un numero contenuto di posti letto e con ampi spazi all’aperto, sono forse i luoghi dove è più facile garantire il rispetto delle misure di sicurezza per difendersi dal contagio fuori dalle mura domestiche.
La pandemia ha messo in difficoltà economica tantissime famiglie che lo Stato sta cercando di aiutare. A tale proposito sono stati istituiti i BONUS VACANZE per aiutare la popolazione ad andare in vacanza e permettere alle strutture ricettive di ricominciare a lavorare.
I nostri appartamenti, con camere doppie e matrimoniali, cucina attrezzata, doccia con pannello idromassaggio, possono ospitare fino a 6 persone e sono dotati di stoviglie, asse/ferro da stiro, asciugacapelli, lavatrice, ecc.. Continua la lettura.
Nell'agriturismo La Steccaia Alta coltiviamo un fornitissimo orto da cui ricaviamo ottimi ortaggi che mettiamo a disposi-zione dei nostri ospiti. Ai nostri ospiti offriamo sempre di degustare i nostri mieli ed il nostro zafferano. Continua la lettura.
I bambini potranno divertirsi con tante attività organizzate proprio per loro. Tutti i bambini (sino a 5 anni) sono nostri ospiti. Gli altri bambini: sino a 10 anni pagano il 50%. Continua la lettura.
In azienda coltiviamo lo zafferano e lo confezioniamo in pistilli. E' sicuramente tra tutte la spezia più costosa e preziosa.
La raccolta dei pistilli di zafferano si svolge in autunno ed è piuttosto laboriosa, poichè vanno pazientemente raccolti a mano la mattina presto, a fiore chiuso, con mani abili e attente a non rovinare il prezioso stimma.
Per ottenere un chilogrammo di prodotto finito occorrono gli stigmi di 120-150 mila fiori.